Come fare un regalo di Natale con 1 dollaro

Da oggi si possono inviare grandi doni dai più caldi start-up per solo 1 dollaro l’uno. Inoltre con l’applicazione di cui parleremo a breve, ci si può assicurare di fare ogni volta un regalo diverso, senza che i nostri amici ricevano gli stessi regali due volte.

Con le festività in arrivo, stiamo cominciando a entrare in vena di comprare, ma qual è il regalo migliore che possiamo fare quest’anno? Se siete tra quelle persone che amano stupire gli amici con doni sorprendenti, dovreste dare un’occhiata all’applicazione Facebook JustBecause. Vediamo come fare un regalo di Natale con 1 dollaro.

Mentre Facebook ha recentemente aperto il suo negozio di articoli da regalo, JustBecause aiuta gli utenti a smistare i vari prodotti disponibili fino a trovare i prodotti ideali per determinate persone o occasioni.

“Penso che la differenza fondamentale è che partiamo direttamente dal regalo, non dall’amico,” dice Matthew Hartman, fondatore di JustBecause. “Invece di dire “è il compleanno di tal dei tali, bisogna inviargli un regalo qualsiasi” noi abbiamo stravolto il processo e abbiamo detto “Ecco un fantastico prodotto o servizio nuovo, a chi pensi possa piacere?””

Altre applicazioni di Facebook per i regali, tra cui Shopycat e Bday Gift Finder, analizzano le preferenze tramite i “mi piace” o i post sulla bacheca per raccomandare i diversi prodotti. Ma questo può essere un rischio, perché l’amico per cui state cercando un regalo, potrebbe già possedere il prodotto.

JustBecause è un’applicazione focalizzata sulla scelta di prodotti che la maggior parte delle persone non ha ancora provato.

Tutti i doni di JustBecause costano un dollaro, ma valgono molo di più (tra i dieci e i cento dollari), e sono selezionati con cura dal team. Tra gli esempi vi sono un lucidalabbra della Birchbox (del valore di quindici dollari).

La società ha sede a Chicago. Non è alla ricerca di finanziamenti per il momento, ma è concentrata sulla creazione di una grande esperienza per gli utenti (a cui ha dato il via già all’inizio di Settembre).

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.