Tony Fadell: “Forstall si è meritato di essere escluso da Apple”

In un’intervista con BBC, Tony Fadell, un ex pezzo grosso di Apple, ha affermato che l’ormai ex vice presidente della sezione iOS, Scott Forstall, “ha ottenuto ciò che si è meritato” quando è stato obbligato a lasciare Apple.

Fadell, conosciuto anche come padre dell’iPod, è stato per molto tempo il capo della sezione iPod e consigliere speciale di Steve Jobs, fondatore e guru della compagnia. Lasciò la compagnia nel 2008 e più volte son venute fuori voci riguardo numerosi conflitti fra lui e Forstall. Nel 2011 venne pubblicato un profilo di Scott, dove veniva descritto come una persona con cui è difficile lavorare e veniva dichiarato che più volta aveva combattuto con Fadell riguardo il sistema operativo di iPhone, cosa che avrebbe spinto il secondo a lasciare la compagnia.

L’intervistatore ha chiesto a Fadell riguardo la personalità di Forstall e i conflitti fra loro due, ma egli si è rifiutato di rispondere, ribadendo semplicemente quanto affermato prima:

Ritengoche quello che è accaduto alcune settimane fa sia stato meritato e giustificato.

Quando gli è stato chiesto cosa pensasse dell’attuale condizione di Apple, ha risposto che pensa che la compagnia sia in una “buonissima situazione“, aggiungendo che quando Forstall è stato “cacciato” ricordiamo infatti che Scott resterà come consigliere di Cook fino ad Aprile 2013) c’è stato un grande applauso a Cupertino.

Scritto da Simone Garuglieri