Trasformare iphone in una fotocamera

Dopo la notizia della scorsa settimana, ecco che Will.i.am, la star dei Black Eyed Peas, ha presentato il prodotto della sua nuova compagnia di accessori elettronici i.am+ che promette di migliorare l’esperienza fotografica di iPhone.

Il prodotto, che sarà venduto a partire da 199£ nella versione C.4 “contemporanea” e 299£ per quella V.4 “vintage”, sarà disponibile per iPhone 4 e 4S, comprenderà anche una tastiera fisica slide sulla versione più costosa e sarà in vendita dal 6 Dicembre.

Le due versioni in questione utilizzano la fotocamera dell’iPhone e contengono lenti intercambiabili a seconda del tipo di foto che si vuole scattare, mentre i modelli più avanzati, denominati C.5 e V.5, che saranno disponibili per iPhone 5, saranno dotati di una fotocamera da 14 Mpx e un sensore flash proprietari e non saranno disponibili fino al prossimo anno.

Una app che accompagnerà il prodotto trasformerà l’hardware in ciò che la celebrità chiama “un’esperienza fotografica sociale” e che permetterà, come succede con le già esistenti app per fotocamera, di cambiare la modalità di scatto, applicare filtri in tempo reale, controllare il flash e modificare le foto.

Questo nuovo dispositivo sarà integrato anche con un nuovo servizio online chiamato i.am per la condivisione delle foto, simile ad Instagram. Su Engadget potete trovare una galleria fotografica dei prodotti, che comprende anche dei prototipi per iPhone 5 non funzionanti e un video.

Scritto da Simone Garuglieri