In vendita gli iPhone 5 sbloccati

Apple ha iniziato a vendere i modelli di iPhone 5 sbloccati, cioè non legati ad alcun operatore, a differenza di quanto accade quando si acquista con abbonamento. La versione che verrà venduta sbloccata sarà solo quella GSM, e il ritardo di due mesi dalla data di presentazione è simile a quello che capitò all’iPhone 4S l’anno scorso.

Come è possibile vedere dall’immagine sovrastante, il discorso dei prezzi è ben diverso da quanto possiamo vedere in Italia: perfino il modello da 32 GB costa meno di quello da 16 GB venduto in Italia. Infatti i tre modelli da 16/32/64 GB di memoria saranno venduti, rispettivamente, a 649/749/849$. Molto più alti i prezzi nel suolo del Bel Paese, dove l’ultima versione dello smartphone designed in Cupertino viene venduto alle cifre di 729/839/949€, ovvero circa 150€ in più della controparte statunitense.

Negli Stati Uniti i modelli sbloccati funzioneranno sia con AT&T che con T-Mobile, mentre non funzioneranno con Verizon e Sprint che sfruttano la connessione LTE e sono quindi incompatibili dal punto di vista hardware. In Italia funzionerebbero con tutti gli operatori mobili, quindi se avete in programma un viaggio in America per le vacanze natalizie e siete interessati all’acquisto di un iPhone, fareste bene a farci un pensierino.

Scritto da Simone Garuglieri