I nuovi dispositivi Apple disponibili in Cina da Dicembre

La Cina ha finalmente ottenuto la messa in vendita degli ultimi dispositivi della Apple. Apple oggi ha dichiarato che avrebbe iniziato la vendita dell’iPhone 5, dell’iPad di quarta generazione e dell’iPad mini in Cina da Dicembre.

I due iPad verranno ufficialmente messi in vendita il 7 Dicembre e sarà disponibile solo la versione Wi-Fi. Non ci sono ancora informazioni certe su quando o se la versione 4G LTE dell’iPad arriverà in Cina, ma è probabile che ne avremo presto notizia. L’iPhone 5 invece, arriverà in tutti i negozi cinesi il 14 Dicembre.

Significativamente, il comunicato stampa di Apple ha annunciato la notizia mettendo in evidenza solo l’iPhone 5 e l’iPad mini – la quarta generazione di iPad è stata menzionata solo nel testo ed estromessa dal titolo. Apple sta chiaramente sminuendo il suo nuovo iPad di punta, molto probabilmente per evitare la probabilità di rubare la scena al prodotto che vuole sponsorizzare in questa circorstanza: il mini iPad.

La Cina è stata un punto di riferimento per il business di Apple negli ultimi anni. Il mercato è potenzialmente molto grande e Apple ha aperto negozi monomarca nei grandi centri urbani come Shanghai e Pechino. Anche se la minaccia di knock-off gadget (e negozi) è molto maggiore in Cina che in altri paesi, questo non ha intaccato assolutamente il fascino dei prodotti Apple nel paese e le vendite sono cresciute in modo esponenziale.

Apple ha presentato l’iPhone 5 nel mese di Settembre, ed è ora disponibile in 47 paesi. Il mini iPad è arrivato nel mese di Ottobre accanto all’iPad di quarta generazione. Tutti e tre i prodotti – così come i nuovi Apple iPod – utilizzano il nuovo connettore, una porta più piccola che ha permesso ad Apple di raggiungere un design ultra-slim sia nel mini iPad che nell’iPhone 5.

Pensate che i prodotti Apple avranno successo in Cina? Rispondete nei commenti.

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.