Youtube per iOS: l’app aggiornata

Google ha recentemente aggiornato la applicazione Youtube compatibile con i dispositivi iOS aggiungendo il supporto nativo ad iPad e iPhone 5 e, inoltre, il completo supporto allo streaming video tramite AirPlay su Apple TV.

Horia Ciurdar, di Google, ha affermato che più del 25% delle visualizzazioni di video su Youtube avviene da piattaforme mobili. Dal lancio dell’applicazione, avvenuto in Settembre scorso dopo che Apple la aveva rimossa da quelle native di iOS 6, Google “si è impegnata duramente per migliorare l’app basandosi sui feedback degli utenti“, ha detto Ciurdar.

Col supporto ad AirPlay sarà adesso possibile visualizzare i video in streaming da iPad o iPhone su Apple TV. Inoltre i video saranno più veloci nel caricamento e nell’avvio ed è stato migliorata la funzionalità VoiceOver per coloro che hanno problemi alla vista.

Apple aveva rimosso l’app nativa di Youtube durante il periodo della beta dell’ultima versione del suo sistema operativo per smartphone e tablet, iOS 6, e Google ha lanciato l’applicazione sull’App Store quando iOS 6 è stato ufficialmente presentato, limitandone la compatibilità ai modelli di iPhone già presenti sul mercato. É infatti solo con questo aggiornamento che essa diventa compatibile con l’ultimo modello, iPhone 5, e ritorna compatibile con iPad.

L’app è disponibile gratuitamente sull’App Store.

Scritto da Simone Garuglieri