Eric Schmidt parla della relazione fra Google e Apple

L’ex CEO di Google e attuale presidente del consiglio di amministrazione della compagnia Eric Schmidt ha recentemente concesso un’intervista a The Wall Street Journal e, rispondendo a quale fosse la relazione della compagnia di Mountain View con Apple, ha affermato che le due compagnie risolveranno i loro problemi “da adulti”.

Ha affermato ciò mentre parlava della relazione fra le due big del settore smartphone e tablet negli anni passati, trattando, naturalmente, anche l’esclusione di Google Maps e YouTube da iOS.

Schmidt ha poi fatto notare che Apple e Google stanno trattando riguardo i vari litigi collegati ai brevetti e come la compagnia di Cupertino sia attualmente imbrigliata in varie guerre legali con i partner di Google nel settore Android piuttosto che con la compagnia stessa. Ha anche detto che questi litigi continueranno “per un po’”, affermando che a perderci veramente non sarà nè AppleGoogle, ma le piccole compagnie che stanno cercando di sviluppare e rendere noto il proprio sistema operativo, dato che la cosa più importante diventeranno i brevetti.

É stata inoltre trattata l’introduzione nel sistema di ricerche di Google di un rivale di Siri. Infatti Schmidt, durante l’intervista, ha ammesso che Google considera quella con Siri un esempio di futura competizione “non conforme al Web”.

Scritto da Simone Garuglieri