i migliori smartphone Android a basso costo

Se state cercando di fare acquisti a buon mercato, sapete bene che trovare un buon affare per un cellulare decente è dura. Non c’è da preoccuparsi, comunque – siamo qui per aiutarti.

i migliori smartphone Android a basso costo

Il Flex Pantech di AT&T è un buon dispositivo. E ‘compatto e leggero e ha un display da 4,3 pollici touch – molto grande per la posta elettronica, guardare i video e navigare il web. E’ un 4G perciò permette di ottenere tutta le velocità e i servizi degli smartphone più costosi.

Può montare Android con Ice Cream Sandwich. Potete trovarlo con due versioni di Android – una versione ridotta chiamata “Easy Experience” e una versione completa. La modalità Easy è uno spreco di spazio ma due versioni di Android sono meglio di niente in un telefono economico. La sua qualità migliore è la fotocamera da 8 megapixel e per quanto non abbia lo stesso obiettivo dei dispositivi di fascia alta, è migliore di alcune altre fotocamere sul mercato.

Samsung Gusto 2 è un dispositivo che può tornarvi utile se non vi servono tutte le nuove funzioni aggiuntive degli smartphone. E’ un cellulare semplice, poco appariscente e per nulla pretenzioso. Ha una funzionalità simpatica, un programma di chiamate false che attiverà la suoneria del cellulare a comando, quando desidererete uscire di scena in situazioni imbarazzanti. Per il resto, non ha altre funzionalità rilevanti.

Il resto

HTC One VX è un dispositivo relativamente nuovo. Più economico del One V e dell’S, è un mix dei due modelli in questione. Non è un dispositivo terribile, ma manca di un certo non so che. I materiali a basso costo potrebbero lasciarvi l’amaro in bocca, ma ha un buon sonoro, se non altro.

Kyocera Rise invece è un dispositivo Android ICS con una tastiera slide-out. Il display da 3,5 pollici e la fotocamera da 3.2 megapixel sono scadenti, e la connessione 3G è abbastanza lenta. Ma se state cercando di risparmiare, la funzione Sprint push-to-talk vi permetterà di usare il cellulare come un walkie-talkie. Peccato che questa funzione sia caduta quasi in disuso.

L’LG Xpression AT&T è un altro dispositivo conveniente con una tastiera slide-out. L’LCD da 3 pollici è funzionale al massimo, e non c’è la connessione Wi-Fi, quindi dovrete pagare per quei dati, che vi verranno a costare di più di quello che vale il telefono. Può essere una buona scelta se state pensando di prendere un cellulare ai vostri figli ma non desiderate che perdano tempo in internet.

Se volete spendere un po’ di più

LG Spectrum 2 è un buon alleato se siete disposti a spendere qualcosa in più. Ha un bel design, con angoli smussati ed una scocca elegante. Il display IPS da 4.7 pollici mostra immagini vivide e vibranti ed è perfetto per guardare video e navigare il web. Ha una fotocamera da 8 megapixel con una funzione chiamata “Time Catch Shot” che vi consentirà di scattare 5 foto in rapida successione e poi vi chiederà di scegliere lo scatto migliore.

Se desiderate provare l’esperienza di Apple, ma non volete un piano dati o tasse, date uno sguardo all’iPod Touch. Sembra un iPhone, ma non è possibile effettuare chiamate. Tuttavia tramite Wi-FI avrete accesso a funzioni come iMessage e Facetime che vi permetteranno di comunicare con tutti gli amici muniti di iDevice. Il suo lettore musicale non è secondo a nessuno, la fotocamera da 5 megapixel scatta foto simili a quelle su iPhone 4 ed è possibile installare tutte le applicazioni come Instagram per modificarle a proprio piacimento. Se diffidate degli smartphone e siete affezionati al vostro vecchio cellulare ma volete provare tutte le grandi funzionalità della grande Apple, questa è sicuramente la migliore scelta che potete fare.

Solo perché non potete spendere molto non significa che dovete comprare il dispositivo peggiore sul mercato. Se avete un budget limitato, date a questi dispositivi una possibilità. Otterrete più di quel che pensate.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.