Adobe aggiorna Photoshop e Illustrator CS6 per il Retina

In linea con i rumors e le ipotesi dell’ultimo mese, Adobe ha oggi rilasciato un aggiornamento sia di Photoshop CS6 che di Illustrator CS6 portando il supporto per i display Retina che è una delle più importanti caratteristiche dei Macbook Pro di ultima generazione presentati quest’anno da Apple.

Con questo aggiornamento gli utenti potranno visualizzare più dettagli nelle immagini, nel testo e nell’interfaccia utente di Illustrator quando lavorano su display ad alta risoluzione, compresi i nuovi Retina disponibile su MacBook Pro. La funzione HiDPI in Illustrator è al momento disponibile solo per Mac OS. In futuro sarà disponibile anche per altri sistemi operativi.

Questa la traduzione di quanto riporta il blog ufficiale di Adobe riguardo ad Illustrator.

La compagnia annunciò in Agosto che avrebbe portato il supporto ai Retina Display su un certo numero dei suoi prodotti nei seguenti mesi, con Photoshop e Illustrator, fra i software più usati dalla compagnia, che hanno ricevuto tale aggiornamento per primi. Al momento la software house statunitense ha fatto notare che il processo di aggiornamento per il solo Photoshop (nella versione che non comprende il pacchetto completo) ha richiesto il cambiamento di 2500 icone e cursori e, inoltre, dei lavori atti a ottimizzare l’esperienza per i display ad alte risoluzioni quali sono i Retina dei portatili Apple.

Scritto da Simone Garuglieri