Secondo quanto riportato su Google+ da Jeff Huber, Google Maps per iOS si sarebbe rivelato un grandissimo successo, superando i 10 milioni di download in appena 48 ore dal suo rilascio.
Ecco infatti la traduzione del suo post:
Siamo emozionati per come è stato ricevuto positivamente Google Maps per iPhone nel mondo. Congratulazioni al Team Maps per la passione ed il duro lavoro che hanno versato nel progetto. Vi ringrazio se già l’avete scaricata, e, per favore, ditelo ai vostri amici. Qualunque feedback è ben accetto, qui su G+ o nell’app.
Tale porting era stato anticipato dagli utenti che non erano felici per i frequenti errori presenti nell’applicazione proprietaria Mappe di Apple , le cui critiche hanno portato ad un importante riordinamento del team che si occupa di iOS e alle pubbliche scuse di Tim Cook.
Google Maps è salita al primo posto fra le app gratuite in un giorno da lancio, con una media di 4,5 stelle su un totale di 20.000 recensioni.
Sebbene 10 milioni sia un numero significante, non è altro che una fetta, tuttora, degli utenti iOS. Solo tre giorni dopo il rilascio di iOS 6, infatti, Apple annunciò che l’ultima versione del software era stata scaricata su più di 100 milioni di terminali, quindi un sacco di utenti hanno scelto di continuare a dare fiducia alla compagnia di Cupertino e a non passare al “lato oscuro” delle mappe.