L’Ufficio Brevetti negli USA respinge il brevetto pinch to zoom

Anche oggi sotto i riflettori c’è un’altra questione legata ai brevetti e ad Apple, con l’Ufficio Brevetti e Marchi Registrati degli Stati Uniti che ha respinto le 20 lamentele riguardanti il brevetto numero 7.844.915. chiamato anche brevetto pinch to zoom.

apple_samsung_logos

Questo brevetto ha a che fare con la tecnologia che riguarda sia lo scrolling con un singolo dito che il multitouch, come nell’azione del pinch to zoom, appunto. Apple ha usufruito di questo brevetto con successo contro Samsung nella battaglia legale che si è svolta qualche tempo fa, e 21 di 24 device della compagnia coreana sono stati accusati di infrangerlo.

Secondo The Wall Street Journal, Samsung ha mostrato qualcosa che invalidava tale brevetto all’attenzione della corte ieri pomeriggio.

La scorsa settimana la compagnia coreana, produttrice del noto Galaxy S III, ha lottato per ottenere un secondo appello, dopo che a Apple è stato concesso un risarcimento di 1 miliardo di dollari per danni per l’infrazione di tale brevetto.

Lunedì però il giudice Lucy Koh, che ha presieduto al processo in questione, ha rifiutato la richiesta di Samsung per un nuovo appello per cattiva condotta.

Comunque, come fa notare The Verge, la respinta di tale brevetto è tuttora solo preliminare, e ciò significa che, almeno per ora, non è stato invalidato, con Apple che può ancora portare degli argomenti a sostegno della sua causa.

Scritto da Simone Garuglieri