Audojo trasformerà i vostri iPad in console di gioco.

Audojo-Image

Che cosa ne direste di una custodia per iPad in grado di migliorare l’esperienza di gioco?

Questa è la promessa di Audojo, la cover che include joystick e pulsanti che, a detta dei suoi creatori, può trasformare il vostro iPad in una vera e propria console di gioco.

Collegando un iPad 2, 3 o 4 a questa nuova custodia, avrete un controllo del gioco preciso e affidabile utilizzando un paio di veri e propri joystick analogici. Inoltre, avrete due pulsanti fisici, utilissimi soprattutto per giocare, ad esempio, ad un buon sparatutto in prima persona.

Appena sopra i joystick vi sono un paio di altoparlanti stereo, che hanno lo scopo di migliorare il suono dell’iPad. L’azienda dice che nella versione finale ci saranno anche due prese per le cuffie.

Audojo non solo migliorerà l’esperienza di gioco su tablets, ma supporterà anche l’AirPlay che vi permetterà di collegarvi ad uno schermo più grande.

Considerando che, secondo Flurry Analytics, il 67% di tutte le attività su iPad ha a che fare con il gioco, una custodia per iPad che funge anche da controller di precisione è attesa da tempo.

I creatori di Audojo stanno lavorando con i produttori di giochi per rendere più facile l’integrazione del controller/custodia.

Attualmente, a questo progetto mancano ancora circa 200.000 dollari per arrivare al suo obiettivo di 240.747 dollari.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.