MeCam: un drone intelligente

mecam

Se anche voi siete tra quelle persone che sentono il bisogno di documentare ogni istante, ogni singolo respiro della propria vita, – ma pensate che sia fastidioso dover sfilare dalle tasche ogni volta il vostro smartphone o tablet per scattare foto e caricarle online – c’è una bella novità per tutti voi.

Grazie al servizio Always Innovating, sarete presto in grado di avere un vero e proprio mini-drone in grado di librarsi sopra la vostra spalla e registrare tutto, ma proprio tutto ciò che vi accade attorno, al posto vostro.

Questa simpaticissima novità prende il nome di MeCam ed è essenzialmente un piccolo quadrocopter robot volante che sarà in grado di seguirvi continuamente, scattare foto o video con la sua fotocamera digitale incorporata, inviare il materiale registrato o fotografato ad uno smartphone o ad un tablet Android o iOS e, successivamente caricare il tutto sui più famosi social network come Facebook o YouTube.

Il mini-drone MeCam è dotato di ben 14 sensori “per un volo perfetto e sicuro”, afferma il sito web. E’ possibile controllare il MeCam attraverso dei semplici comandi vocali e, quando uscirà – pare nei primi mesi del 2014 – il suo prezzo dovrebbe aggirarsi attorno a soli 50 dollari.

Se desiderate sapere qualcos’altro su questo simpatico mini-drone chiamato MeCam, guardate il video postato da Mashable seguendo questo link: http://bcove.me/n27ony0n

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.