Microsoft Surface Pro – il nuovo sorprendente prodotto di Microsoft

inthebox

Il Surface Pro è il prodotto che Microsoft avrebbe dovuto rilasciare lo scorso autunno – questo dispositivo, pare essere all’altezza di innalzare al meglio la bandiera di Windows 8 poiché vi consentirà di avere tutta la vostra vita digitale in un solo dispositivo.

Il Surface Pro – che verrà rilasciato il 9 Febbraio – ha uno schermo da 10.6 pollici, pesa 2 once ed ha uno spessore di 0.35 pollici. E’ certamente più grande del suo predecessore e anche più pesante, tuttavia monta al suo interno un processore Intel Core i5, 4 GB di RAM e verrà venduto in due versione: una con 64GB di memoria interna a 899 dollari e l’altra con 128GB di memoria a 999 dollari. Microsoft ha cercato di creare una laptop con la forma di un tablet e pare anche esserci riuscita bene.

Da lontano, Surface Pro assomiglia al Surface RT. Le differenze si notano da vicino, ancor di più prendendo in mano i dispositivi – il Pro è più pesante – o accendendoli. Il Surface Pro ha una ventola abbastanza rumorosa, anche se meno udibile di quella di un MacBook.

Il dispositivo ha una sola porta USB 3.0 e un porta per connettersi con un display esterno; è anche compatibile con le Type Cover di Microsoft.

Ovviamente, un sistema operativo come il Core i5 richiede un maggior dispendio di energia, perciò la batteria di Surface Pro non sembra poter durare più di tre ore di utilizzo continuato.

Questo nuovo dispositivo di Microsoft resta comunque uno dei PC più leggeri in commercio, poiché non ha un corpo con tastiera. Ha una portabilità simile a quella di un tablet, ma è sempre un PC, con i vostri files, le vostre applicazioni e i vostri giochi. Risponde ai comandi molto velocemente e se vi serve un dispositivo sempre pronto all’uso, probabilmente questo vi piacerà molto.

Nella scatola di questo tablet-Pc ci sarà anche una penna digitale che è fatta per funzionare con Surface Pro (non funzionerà su altri dispositivi). La penna è sensibile alla pressione ed ha un tasto di input. Questa penna ha 1,024 punti di pressione e risulta uno strumento molto utile quando si vogliono utilizzare programmi di disegno digitale. La parte superiore della penna è fatta di una plastica morbidissima e funziona come una vera e propria gomma sul Surface Pro.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.