Una nuova applicazione è in grado di aiutare i suoi utenti nella creazione di una versione cartoon di se stessi e dei loro amici.
L’applicazione gratuita, chiamata iMadeFace, vi permetterà di creare i vostri avatar in versione fumetto utilizzando i suoi template inclusi. Quasi ogni parte dei volti è personalizzabile con uno swipe, il che renderà più che semplice la creazione del vostro disegno unico nel suo genere.
Per iniziare, bisogna scegliere prima di tutto il genere (maschile o femminile) dell’avatar che intendete creare. Vedrete comparire sul display un template base, con una barra scorrevole in cima allo schermo per le parti differenti del viso. Potete selezionare, ad esempio, l’icona dei capelli dalla barra scorrevole in alto per iniziare a creare la pettinatura del vostro avatar. Con uno swipe da sinistra a destra cambierete la pettinatura, mentre con uno swipe dall’alto in basso cambierete il suo colore.
Le immagini completate possono essere scaricate nel rullino fotografico del vostro iPhone o condivise direttamente dall’applicazione sui social network come Facebook e Twitter.
L’intero processo è molto divertente – tanto divertente che l’app è al momento in cima nella classifica delle applicazioni gratuite in App Store. Recentemente è diventata l’applicazione più scaricata negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Canada, tra i vari continenti.
Come dicevamo, l’applicazione è gratuita, perciò se disponete di un dispositivo iOS, non vi resta che provarla ed iniziare a divertirvi con essa.