Applicazione per creare avatar in stile fumetto

face

Una nuova applicazione è in grado di aiutare i suoi utenti nella creazione di una versione cartoon di se stessi e dei loro amici.

L’applicazione gratuita, chiamata iMadeFace, vi permetterà di creare i vostri avatar in versione fumetto utilizzando i suoi template inclusi. Quasi ogni parte dei volti è personalizzabile con uno swipe, il che renderà più che semplice la creazione del vostro disegno unico nel suo genere.

Per iniziare, bisogna scegliere prima di tutto il genere (maschile o femminile) dell’avatar che intendete creare. Vedrete comparire sul display un template base, con una barra scorrevole in cima allo schermo per le parti differenti del viso. Potete selezionare, ad esempio, l’icona dei capelli dalla barra scorrevole in alto per iniziare a creare la pettinatura del vostro avatar. Con uno swipe da sinistra a destra cambierete la pettinatura, mentre con uno swipe dall’alto in basso cambierete il suo colore.

Le immagini completate possono essere scaricate nel rullino fotografico del vostro iPhone o condivise direttamente dall’applicazione sui social network come Facebook e Twitter.

L’intero processo è molto divertente – tanto divertente che l’app è al momento in cima nella classifica delle applicazioni gratuite in App Store. Recentemente è diventata l’applicazione più scaricata negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Canada, tra i vari continenti.

Come dicevamo, l’applicazione è gratuita, perciò se disponete di un dispositivo iOS, non vi resta che provarla ed iniziare a divertirvi con essa.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.