Un’app in grado di monitorare le vostre terapie mediche: MediSafe

meds

Tenere il conto dei farmaci da prendere può essere un lavoro di routine, soprattutto se state seguendo una terapia e dovete prendere qualcosa alla stessa ora, tutti i giorni.

MediSafe è un applicazione che vi permette di ricordare di prendere le medicine al momento giusto. L’app è molto utile anche se siete responsabili per la somministrazione di medicinali per qualcun altro – per esempio un bambino o un genitore anziano – perché potete tener traccia anche dei loro farmaci.

L’applicazione è stata lanciata pochi mesi fa, e gli utenti sembrano molto soddisfatti, affermando, tramite le recensioni di riuscire finalmente a prendere le pillole prescritte in orario.

Parte del suo successo è nella sua funzionalità promemoria, ma ovviamente la responsabilità personale gioca un ruolo fondamentale.

Se il coniuge, per esempio, si dimentica di prendere le sue medicine per il cuore, allora MediSafe potrebbe inviargli una notifica per ricordargli di farlo.

Le pillole che prendete possono essere aggiunte alla vostra casella virtuale tramite la scansione del codice a barre sulla confezione. La facilità di utilizzo dell’interfaccia, permette di vedere a colpo d’occhio ciò che dovete prendere ogni giorno e quando, con tanto di promemoria visivo che vi indicherà cosa avete già preso e cosa no.

L’applicazione MediSafe è ora disponibile gratuitamente su Google Play per i dispositivi Android e in App Store per gli iPhone.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.