iPhone 6, iPhone mini e il Phablet di Apple

iphone-mini-and-phablet

Nonostante l’iPhone 5 sia stato lanciato solamente cinque mesi fa, i progettisti stanno già immaginando come possa essere l’aspetto della nuova linee di smartphones di Apple.

Peter Zigich, un progettista 3D di Toronto, ha postato delle immagini illustrando dei possibili concept per l’iPhone 6, l’iPhone mini e un phablet nel suo sito personale.

Per il nuovo smartphone di punta della Apple, Zigich propone di spostare il pulsante home di lato, lasciando spazio ad uno schermo più ampio e un’ulteriore fila per le icone. Il cambiamento, ha aggiunto Zigich, lascerebbe che le dimensioni del dispositivo restino le stesse di un iPhone 5. Zigich immagina anche la possibilità di due pulsanti Home, uno su ogni lato dell’iPhone.

Per l’iPhone mini, l’immaginazione di Zigich ha partorito una versione più economica e più piccola dello smartphone di punta – come alcuni rapporti han suggerito precedentemente – che sarebbe in grado di competere nel mercato contro alcuni smartphones Android. Ma contrariamente alle voci del web secondo le quali l’iPhone mini dovrebbe essere fatto di plastica e dovrebbe avere uno schermo da 4 pollici, la versione di Zigich sarebbe fatta degli stessi materiali di classe che caratterizzano regolarmente l’iPhone, ma avrebbe lo stesso schermo da 3.5 pollici dell’iPhone 4.

Mentre Apple non ha dato alcun indicazione sulla possibilità di sviluppare un phablet – la combinazione tra uno smartphone extra-large e un tablet – Zigich ha mostrato un concept anche per questo dispositivo. La sua versione avrebbe uno schermo più grande e consentirebbe un’ulteriore fila sia in orizzontale che in verticale, di icone.

Cosa ne pensate dei progetti di Zigich? Fateci sapere il vostro parere utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.