Carrot: un’app per aumentare la vostra produttività

Sassy App Punishes You When You're Being Lazy [VIDEO]

Una nuova app vi premierà o punirà basandosi su quante tasks della vostra lista impegni porterete a termine.

Promossa come “La prima to-do list con una personalità,” Carrot cerca di incoraggiare la produttività degli utenti, ma è più divertente che motivante.

Ogni volta che gli utenti completano una task, sono premiati con dei punti, che possono essere spesi in regali, complimenti, barzellette, citazioni e così via. In risposta, Carrot – che sullo schermo si presenta come un punto blu – è felice.

Ma quando un utente fallisce nel portare a termine le cose – attenzione: Carrot diventa rosso. Come dice la descrizione nell’Apple Store “Non vorreste mai far arrabbiare Carrot.”

L’applicazione è anche la prima ad eseguire degli upgrades man mano che viene usata; sempre che gli utenti riescano a mantenere l’umore di Carrot positivo. L’App Store di Apple, contrassegna l’applicazione come “Nuova e degna di nota,” e la premia tra le applicazioni interessanti del momento.

Gli utenti, la critica, tutti sembrano essersi innamorati di Carrot e della sua particolare personalità.

Gli upgrades dell’ultimo aggiornamento di Carrot sono i seguenti:
– Happy Pills (Sbloccabili al Livello 2). Estendono il tempo in cui Carrot è felice e aiutano ad aumentare il suo grado di felicità oltre a farvi salire di livello più facilmente.
– Alerts (Livello 13). Riceverete messaggi di protesta se non userete Carrot per un po’. I messaggi possono essere disattivati tramite il menù.

– Mini-Games (Livello 15). Guadagnerete punti bonus per completare le missioni con dei mini giochi.

– Capitolo 2 della Storia (Livello 22).

– Altri upgrades sbloccabili includono una lista delle vostre missioni completate, una funzionalità modifica/cancella, un’icona per la Home, booster per i punteggi e altre sorprese.

Per far tornare Carrot felice immediatamente, basterà condividerlo su Twitter o Facebook tramite il menù.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.