Uno speaker Bluetooth per ascoltare gli emojis

telesound

A volte, le emoticon non sono abbastanza. Se avete mai desiderato di mandare un suono per esprimere rabbia o piacere – o semplicemente amate il verso di un gatto – il creatore di TeleSound ha creato qualcosa per voi.

TeleSound, un sound messenger portatile, permette alle persone di inviarsi l’un l’altro più di 1,000 suoni da uno smartphone o da un tablet. Il dispositivo si connette senza fili via Bluetooth ed utilizza re un’applicazione gratuita per iPhone o Android per inviare emojis.

Per chi non ne fosse al corrente, gli emoji sono una specie di emoticon della nuova generazione, popolarissime nella terra del Sol Levante. Il nome è un composto tra le parole “immagine” e “lettera”. Il supporto per gli emoji è stato inserito negli iPhone con l’aggiornamento al firmware 2.2, solo per gli utenti giapponesi – nonostante ciò, era comunque possibile attivarli grazie ad applicazioni di terze parti o al jailbreak. Con iOS 5, la tastiera Emoji è stata inserita nel sistema operativo degli iPhone e potete abilitarla aggiungendola nelle impostazioni generali.

Ogni icona è collegata ad un suono corrispondente, dal tintinnio delle monete per un portamonete, ad un ansare sorpreso per una faccina scioccata.

Una volta che avrete mandato un’icona, automaticamente questa verrà riprodotta nel TeleSound del vostro amico. Se non volete essere disturbati, vi basterà selezionare la modalità off line dal vostro dispositivo. Molti dei suoni hanno delle variazioni, qundi non sentirete sempre lo stesso suono in successione. Se mandate diverse risate emoji in fila, il suono verrà combinato in un’unica fragorosa risata.

Il TeleSound è venduto su Kickstarter a $34.

Utilizzereste questo genere di sound messenger? Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando il box dei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.