Streaming di musica gratis per iPhone e iPad

Music-Tunes-Screenshots

I servizi d’abbonamento per ascoltare musica sui dispositivi, ci hanno dato la possibilità di eseguire lo streaming di milioni di canzoni direttamente sugli smartphones, ma generalmente quelli buoni costano quanto un paio di caffellatte Starbucks al mese. Una nuova alternativa vi permette di fare la stessa cosa, ma senza alcun costo.

Il servizio gratuito per lo streaming musicale si chiama Music Tube, un’applicazione disponibile per i dispositivi iOS, che vi consentirà di ascoltare musica e guardare video tra i tantissimi contenuti presenti in YouTube. L’applicazione funziona anche su iPad.

Potete effettuare la ricerca per genere musicale, creare delle playlist e vedere quali canzoni sono più ascoltate nei vari stati. Le canzoni possono anche essere memorizzate nella cache del vostro iPhone per un accesso più rapido quando accederete di nuovo all’applicazione.

Nel mondo delle applicazioni per la musica, potreste pensare a Music Tube come un’alternativa gratuita ai servizi d’abbonamento per la musica digitale. Gli utenti hanno già accolto l’applicazione, promuovendola a pieni voti e a partire da Mercoledì pomeriggio, Music Tube è arrivata già quinta nella classifica di applicazioni gratuite per iPhone su iTunes ed è al primo posto nella sottocategoria Musica – superando perciò Pandora, Spotify e iHeart Radio.

Music Tube, qualitativamente non può comparare in alcun modo – almeno al momento – i noti servizi come Spotify Premium, ma resta di certo la migliore alternativa gratuita per tutti coloro che vogliono godersi un po’ di streaming musicale senza essere vincolati da un abbonamento a pagamento.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.