ComboFix: Rimuovi Spyware e Malware in pochi secondi

Ieri mi è capitato un computer con al suo interno un fastidiosissimo malware che aveva preso il controllo della rete internet e aveva modificato parecchie cose del registro di configurazione , il nome di quel malware in quel caso era Virtumonde.dll , cercando in rete ho trovato questo fantastico tool che ha tolto dai pasticci il computer infetto.

Il tool in questione si chiama ComboFix non bisogna installarlo , ed è molto leggero come programma , lo si può direttamente scaricare da QUI , il software creato dalla sUBS è in grado di rimuovere numerosi malware e spyware quali Vundo,SurfSideKick, Look2Me,QooLogic e molti altri.

L’uso è molto semplice basta avviarlo e lui procederà prima a chiedervi se volete fare un backup del registro del sistema , dopo di che comincerà l’analisi del sistema cancellando e sostituendo tutte le voci che ritiene infettate o danneggiate.

Una volta finita l’analisi e la riparazione vi chiederà di riavviare il pc , al riavvio comparirà un report in cui ci sarà scritto tutto quello che il programma ha eliminato o modificato , ed il vostro pc dovrebbe essere pulito , poi per sicurezza dateci ancora una pulita con Ccleaner e il vostro pc sarà nuovo e immacolato.

Scritto da PunkOdissey