Viber 3.0 disponibile per iOS, Android, PC e Mac

viber-1

Viber è una delle più conosciute applicazioni per la messaggistica tramite connessione ed è appena stata aggiornata con una chicca che, molto probabilmente, la rimetterà in carreggiata contro le sue maggiori rivali – come WhatsApp, Skype e così via.

Viber 3.0, aggiornata per iOS e Android, verrà rilasciata anche per il desktop – sia su PC che su Mac. Il cammino dell’applicazione è un po’ quello di Skype al contrario ed è forse questa l’applicazione con la quale si troverà a rivaleggiare Viber.

Il servizio ora vanta 200 milioni di utenti, per quanto il CEO Talmon Marco abbia affermato che solo metà degli utenti è stata attiva nello scorso mese.

La versione desktop di Viber, comunque, supporterà anche una funzione per le video chiamata. Inizialmente, si potranno effettuare solo da computer e computer, ma Marco ha affermato di voler cercare di dare a tutti gli utenti la possibilità di sfruttare questa funzione.

Anche la funzione di messaggistica è supportata dall’app per desktop e gli utenti possono trasferire le chat da smartphone a computer con un semplice click o tap.

Viber 3.0 su dispositivi mobili, comunque, includerà la funzione di messaggistica video, oltre ad alcuni nuovi adesivi ed una nuova interfaccia per Android.

Voi utilizzate Viber? Cosa ne pensate di questa nuova versione? Fatecelo sapere scrivendo un commento.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.