I nuovi display Samsung per notebook e tablets

samsung

Samsung mostrerà alcuni dei suoi ultimi e più grandi schermi per notebook e tablet al Society for Information Display’s Display Week 2013. Tra questi, ne risalta certamente uno: un display da 13.3 pollici per notebook con una risoluzione di 3,200×1,800 (WQXGA+) pixel.

Per coloro che se ne intendono, è migliore di un Apple Retina MacBook Pro da 13 pollici, che ha una risoluzione massima di 2,560×1,600 pixel. Per rendere le cose ancora migliori, Samsung afferma che questo LCD può permettere un grande risparmio sulla corrente, ovvero di circa il 30% rispetto ai display LCD sul mercato.

Certamente, non siamo abbastanza sicuri di cosa poter fare di una risoluzione così alta su uno schermo da 13.3 pollici, ma è confortante notare che la risoluzione di1,600×900 pixel – esattamente la metà del massimo consentito dallo schermo e sicuramente meglio gestita da un 13 pollici – risulterebbe perfettamente nitida.

Sul fronte dei tablet, Samsung mostrerà un LCD da 10.1 pollici WQXGA (2,560×1,600) LCD che, come il precedente, permetterà di risparmiare del 30 percento in energia rispetto agli schermi attualmente esistenti.

I visitatori alla mostra, che si terrà a Maggio dal 21 al 23, 2013 nel Centro Convenzioni di Vancouver, avranno la possibilità di vedere il Samsung’s Full HD (1,920×1,080 pixels) mobile AMOLED display, e anche un LCD TV 85 pollici Ultra HD (4,840×2,160 pixel).

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.