YouTube: 100 ore di video per ogni minuto

google_servers

YouTube ha appena compiuto ben otto anni, e la società sta festeggiando l’occasione condividendo alcune interessanti statistiche inerenti il famoso servizio per la condivisione di video. La crescita di questo servizio è stata veramente impressionante: in poco tempo, YouTube è diventato uno di quei siti che vengono consultati almeno una volta al giorno dagli utenti di tutto il mondo.

Che sia per ascoltare musica, per vedere video, per condividere le proprie creazioni o dare un’occhiata a quelle altrui o, più semplicemente per vedere clip divertenti, YouTube è uno dei siti più cliccati nell’enorme mondo virtuale di internet.

Gli utenti del più noto servizio di video sharing carica in media 100 ore di video sul sito, ogni minuto. Ciò si traduce in 6,000 ore di video per ogni ora e 144,000 ore di video ogni giorno.

YouTube ha anche ripetuto un numero recentemente rivelato, ovvero quello inerente ai suoi visitatori per ogni mese che ammonta a circa un miliardo.

YouTube, che è stato fondato nel Febbraio 2005 e poi lanciato per la prima volte a Maggio 2005, è stato acquistato da Google nell’Ottobre 2006 per 1,65 miliardi di dollari americani.

Un miliardo di utenti, in poco tempo, è un traguardo davvero eccezionale per il sito, ma Google si aspetta una crescita ancora maggiore grazie alla diffusione dei dispositivi mobili. Il presidente esecutivo di Google, Eric Schmidt ha detto recentemente che il numero potrebbe anche arrivare ai 6 o 7 miliardi.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.