Arte e tecnologia: i temi di una mostra in California

Dogs-in-Raincoats

Seppur molti amanti dell’arte classica potranno non essere d’accordo con quest’affermazione, arte e tecnologia sono collegate tra loro. Un evento, metterà in evidenza questo legame: una mostra di Pop-Art dove verranno esposti i capolavori di Andy Warhol.

Christie’s Private Sales terrà una mostra di pop-up, dal titolo “Viral: Andy Warhol e the image before the Internet Age,” presso il Computer History Museum a Mountain View, in California, dal 24 giugno al 27 per esplorare e presentare l’arte di Warhol, attraverso l’innovazione elettronica.

Alla mostra verranno esposti autoritratti di Andy Warhol, le sue stampe di Muhammad Ali e John F. Kennedy, e i suoi ben noti temi Pop di giocattoli e fiori. Manderscheid ha costruito una timeline, che sarà anche distribuita durante l’evento, per individuare alcune delle innovativazioni nell’arte di Warhol, come il primo utilizzo del televisore, del proiettore, della macchina fotografica 16 mm, del registratore a nastro, della Xerox e dell’Amiga 1000, tra gli altri.

La mostra è in mostra al pubblico gratuitamente, e presenterà oltre 50 dipinti di Warhol, fotografie, stampe e opere su carta, tutti disponibili per la vendita. I prezzi vanno da $ 2.000 a $ 80.000, e dal 24 giugno tutte le opere presenti alla mostra saranno accessibili su Artsy, una raccolta online di arte contemporanea.

Tutte le opere in vendita sono tratte dalla collezione di The Andy Warhol Foundation for the Visual Arts.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.