Ora potete visitare un quartiere di Harry Potter con Google Maps

DiagonAlley2

I negozi di Diagon Alley, quelli che abbiamo tutti visto in Harry Potter sono ora anche su Google Maps, visibili tramite Street View.

Non vi stiamo prendendo in giro, Google adesso ha deciso di permette di esplorare il set di Diagon Alley della Warner Bros, nello Studio Tour di Londra. In modalità Street View, è possibile vedere le immagini a 360 gradi dei famosissimi negozi presenti nel suddetto quartiere della famosissima saga cinematografica sulla magia.

Il set di Diagon Alley ha portato in vita la serie di negozi presenti nella leggendaria serie di JK Rowling, Harry Potter, composta da sette libri best-seller, che continuò la sua escalation verso il successo con ben otto film. Warner Bros Studio Tour dice che per costruire il set della Diagon Alley ci sono voluti più di tre mesi, e in più ci son voluti altri sei mesi per creare gli oltre 20.000 prodotti da mettere sugli scaffali dei negozi.

Tutti gli amanti della famosa saga hanno confessato il desiderio di visitare i magici luoghi in cui è ambientata la storia, e adesso possono farlo davvero, anche se virtualmente. Il set è così bello e ben curato che non saranno solo i fan di Harry potter a restarne affascinati.

Chissà se con il tempo potremo visitare virtualmente altri set cinematografici.

Voi cosa ne pensate? Quale set vi piacerebbe visitare virtualmente con Google Maps? Rispondete utilizzando il box dei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.