Come non perdere le proprie cose

stuff

Se avete la tendenza a smarrire le vostre cose – portafogli, telefonino, computer portatile e così via – Linquet sarà il vostro nuovo migliore amico.

“L’applicazione basata su cloud serve a prevenire lo smarrimento, piuttosto che aiutarvi a trovare oggetti già persi,” ha detto il fondatore di Linquet, Pooya Kazerouni.

Dopo aver scaricato Linquet sul vostro smartphone Android o sul vostro iPhone, dovrete solo attaccare dei piccoli adesivi bianchi sul vostro computer o agganciarli su un portachiavi. Sincronizzando gli adesivi con il vostro smartphone via Bluetooth, riuscirete a tener traccia di tutti gli oggetti che desiderate. Quando gli oggetti “da controllare” saranno troppo distanti da voi, scatterà un allarme, di cui potrete personalizzare tono e volume, per ognuno degli oggetti controllati. L’allarme scatterà sia dagli adesivi che dallo smartphone, il quale vi aiuterà a trovare gli oggetti attraverso cloud.

Linquet può anche notificare un gruppo selezionato di amici fidati. Questa funzione permette di mandare un avviso a tutti i vostri amici fidati, quando perdete un oggetto controllato con Linquet.

“L’oggetto da voi perso potrà essere ritrovato da voi, o da delle persone che conoscete e di cui vi fidate,” ha detto Kazerouni. “Se non riuscite a trovare gli oggetti che avete smarrito, il gruppo di amici fidati che avete selezionato e solamente loro, potranno essere in grado di tracciarli e restituirveli.”

Questi adesivi verranno messi in commercio a Dicembre, al costo di $2.99 per mese cadauno. Quattro adesivi Linquet vi costeranno $9.99 al mese, mentre acquistandone dieci potrete approfittare di un notevole sconto e pagare il tutto $19.99.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.