Ion Glasses: l’alternativa alla moda dei Google Glass

Screen-Shot-2013-09-29-at-10.01.10-AMLa stragrande maggioranza dei rivali di Google Glass sono progetti di produttori indipendenti, rivolti alle piattaforme di raccolta fondi come Kickstarter e Indiegogo.
Degli ingegneri di Elche, in Spagna, hanno sviluppato un’elegante gamma di montature per occhiali di vista in grado di comunicare sia con dispositivi iOS che con dispositivi Android.
Gli Ion Glasses, funzionano in modo simile ad uno smart watch o ad un qualsiasi dispositivo smart che faccia uso del Bluetooth che permette agli utenti di comunicare con il proprio smartphone o tablet, senza doverli estrarre dalla borsa o dalla tasca. Ad esempio, coloro che indossano gli Ion, possono controllare le notifiche per le chiamate in arrivo, gli sms, le email e gli appuntamenti del calendario. Questi occhiali possono anche controllare alcune funzioni del dispositivo a loro collegato, in remoto.
Naturalmente, gli Ion Glasses non offrono la gamma completa di funzioni che offrono i Google Glass ma ne replicano una funzione importante, ovvero quella di accedere ai dati senza dover spostare lo sguardo sullo schermo del proprio dispositivo smart.
Il team si propone di raccogliere 150.000 dollari su Indiegogo per finanziare lo sviluppo produttivo. A coloro che impegnano 79 dollari è stato promesso un paio occhiali (lenti correttive non incluse), che verranno spediti a Febbraio 2014. Per 99 dollari, è possibile ottenere la versione “occhiali da sole” di questi Ion Glass.
Cosa ne pensate di questi possibili avversari dei Google Glass. Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.