TapTap: un bracciale per comunicare con un “tocco”

tap3Al giorno d’oggi, per contattare qualcuno, vi sono varie modalità: un mesaggio Facebook, un Tweet, un sms, una telefonata e così via. Tutti questi metodi richiedono però di guardare lo schermo dello smartphone.
Woodenshark ha deciso di cambiare le cose, offrendo un dispositivo chiamato TapTap, un braccialetto il cui scopo è quello di aiutare le persone a comunicare senza la necessità di uno schermo. Indirizzato soprattutto alle coppie, il bracciale permette agli utenti di comunicare tramite dei tocchi. Quando un utente tocca il bracciale, l’altro utente avvertirà una vibrazione e viceversa.
La coppia di bracciali TapTap costa 130 dollari. L’autonomia di questi dispositivi è di circa 30 giorni per ogni carica, almeno stando a quanto dichiarato dalla società. Per utilizzare il braccialetto, bisogna scaricare un’applicazione ed inserire la vostra email e quella dell’altra persona che possiede il braccialetto TapTap.
Il prodotto funziona con gli smartphone Android con Bluetooth 2.1 e superiori, così come con l’iPhone 4S e successivi. Il bracciale comprende anche delle luci a LED per avvisare l’utente di eventuali “tocchi” senza risposta o della batteria scarica.
I bracciali di Woodenshark sono disponibili in diversi modelli e basta trasferire il “modulo” da un braccialetto all’altro per cambiare subito il look del vostro gadget.
Dmitry Gorilovsky , fondatore di Woodenshark ha affermato che il bracciale è stato ideato per le coppie, ma che tuttavia si presterebbe a svariati utilizzi.
“Le persone possono creare il proprio linguaggio,” ha aggiunto. “Stiamo testando TapTap con i nostri amici e familiari ed abbiamo notato che alcune persone utilizzano i tocchi su TapTap attribuendo loro vari significati.”
Cosa ne pensate di TapTap? Vi piacerebbe possedere uno di questi braccialetti? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.