CloudBoard: uno strumento educativo per i più piccoli

cloudBoard-ProductShotNoTex Lanciato da Digital Dream Labs, il progetto Kickstarter CloudBoard introduce un accessorio interattivo ad un videogioco per l’infanzia.
La società ha sede a Pittsburgh ed è composta da cinque membri con la missione di creare giochi educativi per bambini. Il suo primo prodotto, il CloudBoard, è un ibrido tra un gioco da tavolo e un videogioco rivolto ai bambini di età compresa tra 4-12. Questi videogame insegnano concetti complessi tramite blocchi di plastica che a sua volta controllano i personaggio presenti nelle applicazioni. Digital Dream Labs, grazie alla versatilità dei blocchi, ha creato già diversi giochi per il suo tabellone interattivo, fino a coprire concetti complicati come la chimica e l’ingegneria.
Con il cloudBoard, i giocatori possono tracciare un percorso per i loro personaggi utilizzando le tessere sul tabellone.
Il gioco si concentra sulla risoluzione dei livelli tramite scelte logiche, piuttosto che tramite abilità come prontezza di riflessi e velocità nelle mani.
Digital Dream Labs ha già sviluppato per cloudBoard dei giochi, come Cork the Volcano.
Pare che in cantiere, inoltre, vi siano anche un gioco sulla costruzione delle frasi e altri progetti, come un gioco stile “torre di difesa”. La speranza dei creatori di cloudBoard è che gli sviluppatori decidano di creare altre applicazioni per l’apprendimento.
Il cloudBoard è compatibile con la maggior parte dei dispositivi (PC, tablet o smartphone).
Digital Dream Labs è attualmente alla ricerca di finanziamenti per il cloudBoard attraverso il suo progetto Kickstarter, che termina il 10 Dicembre.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.