Canada: Il mercato migliore per testare le applicazioni

Canada1Gli sviluppatori di tutto il mondo stanno utilizzando il Canada come terreno di prova per le applicazioni.
“Il Canada è un buon mercato per testare le applicazioni, per diversi motivi. I dati che riusciamo ad ottenere dal Canada sono affidabili e comparabili agli altri principali mercati,” ha detto Thorbjörn Warin, CMO della società finlandese GrandCru. “In questo modo riusciamo ad ottenere un buon numero di utenti per dati affidabili, senza perdere troppo tempo”.
GrandCru sta attualmente testando il gioco Supernauts in Canada. Il gioco permette agli utenti di costruire un nuovo habitat sulla Terra, dopo lo scioglimento delle calotte polari. La società, comunque, lancerà il gioco in altri mercati, ma solo nelle prossime settimane.
La popolazione del Canada è un decimo di quella degli Stati Uniti, ma le tendenze nel mercato tecnologico sono simili.
“I canadesi inoltre tendono ad essere molto cordiali e forniscono ottimi riscontri”, ha aggiunto Warin.
Anche se il Canada è in genere il primo mercato per il test delle applicazioni, diversi sviluppatori hanno dichiarato l’interesse a concentrarsi su altri mercati di piccole e medie dimensioni come la Nuova Zelanda e parte del sud est asiatico, tra cui Singapore, Tailandia e Malesia.
Anche Supercell, la cui fama è cresciuta dopo il successo che hanno riscosso in iOS i suoi Clash of the Clans e Hay Day, sta testando Boom Beach, la sua nuova applicazione iOS, in Canada e la proporrà agli altri paesi entro la fine dell’anno.
“Lo abbiamo fatto anche in precedenza,” ha detto Ilkka Paananen, CEO di Supercell. “Il mercato degli Stati Uniti è il numero 1 e prima di arrivarci, vogliamo essere certi di avere un ottimo prodotto.”

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.