Finalmente online Xbox Video, ma senza supporto HD

XBox_One_Console-53 (1)Questo Mercoledì, Microsoft ha lanciato il suo negozio Xbox Video per il web, consentendo ai suoi utenti di accedere ad un’interessante collezione, ovvero a circa 300.000 film e spettacoli televisivi via XboxVideo.com.
Tuttavia il servizio, che offre in streaming gli stessi contenuti presenti sull’app Xbox One e sulla piattaforma Windows 8, manca di un componente molto chiave: il supporto HD .
Ciò significa che se si desidera visualizzare un contenuto HD in streaming, è necessario accedere all’app Xbox Video, ma solamente tramite un dispositivo Microsoft, come ad esempio un tablet Surface.
Il sito servirà come un sostituto per il suo precedente servizio di video, ovvero Zune, verso il quale Microsoft eliminò la compatibilità con i suoi dispositivi nei primi mesi del 2014.
La buona notizia è che la collezione di film, serie e spettacoli televisivi, vi segue ovunque, grazie al cloud. Potete accedere ai film e agli show televisivi acquistati o noleggiati su Xbox Video, tramite XboxVideo.com, Xbox One, Xbox 360 ed infine PC e tablet con Windows 8.1.
Questa notizia è arrivata assieme ad un’altra interessante voce da fonti ufficiali, secondo la quale Microsoft starebbe preparando un’applicazione Xbox Video anche per Windows Phone. Purtroppo però, anche la versione di Xbox Video per smartphone, non avrà il supporto per lo streaming di contenuti in alta definizione – almeno per il momento.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.