Philips cambia il design delle lampadine con SlimStyle

Phillips_Lightbulb_Redesign-7Per circa 100 anni, le lampadine della luce non si sono evolute troppo e generalmente mostrano design simili da quando furono introdotte da Edison nel 1879. Più tardi, queste lampadine sono state affiancate da LED e CFL ed ora Philips intende introdurre un nuovo design, più piatto, nel mercato.
La SlimStyle è simile ad una lampadina piatta. Emette luce ad una luminosità equivalente ad una lampadina a bulbo incandescente di 60-watt, ma funziona a LED, perciò consuma solamente 10.5 watt. La durata della lampadina in questione dovrebbe aggirarsi all’incirca attorno ai 22 anni.
La novità più grande di SlimStyle sta proprio nel design. Ad una prima occhiata, vi sembrerà di trovarvi di fronte al classico bulbo, ma guardando meglio, vi accorgerete che il suo spessore è diverso.
Mashable ha provato SlimStyle e secondo le dichiarazioni rilasciate, la luce prodotta da questa nuova lampadina è calda quanto quella di una lampadina classica ed è estremamente luminosa, senza intermittenze. Secondo Mashable, SlimStyle sembra anche molto durevole, con il suo rivestimento più simile alla plastica dura che al vetro.
Le luci a LED sono considerate le candidate più promettenti per sostituire i bulbi incandescenti proprio perché consumano meno energia elettrica e non contengono tracce tossiche di mercurio (trovate nei bulbi CFL). Dal 1 Gennaio dovrebbe essere emessa una legge federale secondo la quale sarà illegale produrre o importare classiche lampadine a bulbi incandescenti a 60-40-watt, perciò, molto probabilmente, le luci LED monopolizzeranno il mercato.
Le lampadine SlimStyle di Philips andranno in vendita a partire dal 2 Gennaio, esclusivamente su HomeDepot.com.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.