Sigmo: il traduttore istantaneo

sigmoDiverse compagnie tecnologiche hanno cercato, per diversi anni, di inventare un traduttore simile a quello visto in Star Trek. Una di queste è riuscita a riprodurne una versione 1.0 con Sigmo.
Sigmo è un dispositivo piccolo, della grandezza di un porta pillole, equipaggiato con un microfono ed un altoparlante oltre che una connessione cloud. L’utente in possesso di Sigmo deve selezionare la lingua in cui desidera tradurre e poi parlare attraverso il microfono. Sigmo registrerà la voce e spedirà la registrazione tramite cloud per la traduzione Bluetooth via smartphone.
Vari servizi come Google Translate, cercheranno di decifrare le registrazioni e poi spediranno la traduzione al dispositivo. Pochi secondi dopo che avrete registrato, Sigmo riprodurrà la traduzione ad un volume mediamente alto.
Le capacità di traduzione di Sigmo dipendono solamente dalla connessione ad Internet. Il dispositivo, comunque, funziona anche come un semplice speaker Bluetooth o per eseguire ricerche vocali con Google sui dispositivi Android.
Chiunque abbia paura di essere colto da un lapsus in terra straniera, durante una conversazione, apprezzerà questo piccolo dispositivo.
Sigmo può perciò semplificare la vostra esperienza culturale durante il viaggio, permettendovi di comunicare con la popolazione locale della città che state visitando, evitandovi di dover consultare dizionari o frasari.
La campagna Indiegogo di Sigmo è stata un ampio successo e le spedizioni del dispositivo finale e completo inizieranno durante Gennaio 2014.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.