Per molti, la casella di posta elettronica è uno spazio sacro, privato. È il luogo dove condividere le foto con la famiglia, dove si discute di importanti progetti di lavoro, dove arrivano le ricevute e gli estratti conto. Di solito non è un posto dove gli estranei sono i benvenuti.
Uno degli ultimi aggiornamenti di Gmail ha scatenato, proprio per questo, le ire degli utenti su Twitter, poiché include una funzionalità che permetterà agli utenti di Google+ di inviare posta elettronica degli altri utenti.
Superficialmente, questo aggiornamento sembra molto discutibile. Tuttavia, non c’è da spaventarsi, poiché potete ancora tenere al sicuro da occhi indesiderati la vostra casella di posta.
Qualsiasi utente Google+ sarà in grado di inviare un’email al vostro account Gmail anche non essendo in possesso del vostro indirizzo email. L’aggiornamento che Google ha annunciato Giovedi automaticamente attiverà quest’opzione, il che significa che se non si modificano le impostazioni, la vostra casella di posta elettronica sarà aperta ai messaggi da parte di potenziali sconosciuti.
Se non vi aggrada questa possibilità, basta modificare le opzioni di Google+, tramite le Cerchie (estese o private) o selezionando “nessuna”, come opzione di contatto.
Avete già ricevuto l’avviso di questo aggiornamento nella vostra posta elettronica? Pensate di sfruttare questa funzionalità o intendete “bloccarla”? Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando il campo per i commenti.
