The BeoSound Essence: il “termostato musicale”

bang-olufsen-ces-2014-1The BeoSound Essence di Bang & Olufsen è un controller musicale a forma di disco da hockey che riduce il numero di azioni eseguite dall’utente quando intende ascoltare musica dal proprio smartphone. Basta toccare il dispositivo e lo smartphone inizierà a riprodurre i brani musicali al suo interno.
Il tipo di musica che verrà riprodotto, dipenderà dagli ultimi brani ascoltati. Il quadrante è solo una parte di questo prodotto, che contiene anche una scatola a scomparsa collegata ai vostri altoparlanti e in grado di comunicare con le fonti musicali presenti in casa vostra, tramite wireless. Le fonti in questione possono essere smartphones, tablets e PC, o qualunque dispositivo con una connessione Wi-Fi. The Essence è compatibile con Apple AirPlay, Spotify Connect e con le connessioni standard DLNA.
Il controller ha un design gradevole: essendo di un delicato bianco-argento, troverà facilmente il suo posto su una parete, magari accanto al thermostato. I controlli sono tutti sensibili al tocco e permettono di mettere in pausa un brano o saltare la traccia in esecuzione. Il quadrante in alluminio controlla il volume.
The Essence può essere applicato a qualsiasi parete, utilizza RF a bassa energia e la sua batteria è a lunga durata. Il box comunica via Wi-Fi con le fonti, ma c’è anche una porta Ethernet, se desiderate connettere il dispositivo via cavo. I connettori per gli altoparlanti utilizzano i jack speciali RJ-45 di B&O, quindi il sistema è compatibile solamente con altoparlanti Bang & Olufsen.
Potete scegliere di cambiare la fonte tramite un’applicazione chiamata BeoMusic, nonostante uno degli obiettivi di B&O sia proprio quello di permettervi di interagire con il lettore musicale dello smartphone senza dover per forza prendere ogni volta il vostro cellulare.
Il BeoSound Essence sarà disponibile a partire da Marzo, al prezzo di 995 dollari per il singolo kit. Sarà possibile comunque comprare dei controller aggiuntivi, per 200 dollari cadauno.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.