InAir di SeeSpace cambierà la vostra esperienza da telespettatori

inairinairinair1Una nuova frontiera per la televisione è stata appena ideata da uno startup di San Francisco che ha deciso di combinare contenuti web e funzioni classiche TV per rendere la fruibilità di contenuti e la visione di programmi un’esperienza nuova e più completa.
InAir presenta la programmazione TV affiancata ai relativi contenuti web. Per farvi un esempio, uno spettatore può guardare un determinato programma sulla tv e, simultaneamente, consultare i siti web correlati ad esso. Il team di tre persone dietro questo prodotto crede che questa nuova dinamica possa eliminare il bisogno di accedere ad altri dispositivi come smartphones e tablet per ottenere informazioni su uno show televisivo durante la visione di quest’ultimo.
SeeSpace, lo startup responsabile di InAir, proclama la sua creazione come la prima televisione avanzata, perché può davvero aumentare la realtà, al contrario di prodotti come la Smart TV Samsung.
Utilizzando InAir con un televisore 3D, le informazioni compariranno davanti alla TV, mentre su una normale televisione le informazioni saranno sovrapposte all’interno dello schermo. I contenuti possono essere manipolati attraverso le gesture utilizzando Kinect, Leap Motion, o con un’applicazione gratuita che sarà disponibile per dispositivi iOS e Android.
InAir verrà rilasciata con un kit di sviluppo software che permetterà agli sviluppatori di espandere le capacità del prodotto.
L’esperienza di InAir può essere impostata su qualsiasi TV con supporto HDMI, collegando il dispositivo direttamente alla televisione. Le Smart TV potranno utilizzare le loro capacità wireless per accedere ad Internet, ma InAir può essere connesso separatamente ad una rete Wi-Fi esistente quando utilizzate un televisore standard.
La campagna Kickstarter di InAir sta raccogliendo fondi velocemente ed ha quasi raggiunto il suo obiettivo finale. Per una donazione di 89 dollari, è possibile aggiudicarsi InAir e ricevere il dispositivo a Settembre.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.