Sony svela lo smartphone Xperia Z2: 5.2 pollici e video 4K

MWC-Sony-Z2-1-2Sony ha svelato l’Xperia Z2, il nuovo smartphone di punta della società, solo quattro mesi dopo l’introduzione dell’Xperia Z1 ed un anno dopo il lancio del primo smartphone della serie, l’Xperia Z.
Abbiamo menzionato i predeccesori dell’Xperia Z2 perché tutti e tre i dispositivi condividono il medesimo design: un monolitico rettangolo per il retro, con un tasto d’accensione ed i controlli del volume in argento sul lato destro. Se non fosse per le dimesioni differenti (lo Z2 è un 5.2 pollici, mentre lo Z e lo Z1 hanno uno schermo da 5 pollici), sarebbe facile confondere i tre smartphone.
Tuttavia, le caratteristiche dell’Xperia Z2 fanno la differenza.
Lo smartphone ha un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 2.3Ghz, una fotocamera da 20.7 megapixel con un sensore per le immagini da 1/2.3 pollici in grado di registrare video 4K, 3GB di RAM ed una batteria da 3,200mAh.
La fotocamera dello Z2 ha delle nuove modalità interessanti, tra cui il Timeshift video, che permette all’utente di registrare 120 frames al secondo e rallentare determinate scene per un effetto slow motion di tutto rispetto.
Sony ha anche migliorato le capacità audio del dispositivo con un microfono stereo STM10 e degli altoparlanti stereo, oltre ad una tecnologia per la rimozione del disturbo.
Come tutti i dispositivi Sony di fascia alta, l’Xperia Z2 è waterproof e resistente alla polvere.
In breve, Sony sembra aver preso lo Z1, migliorandolo il più possibile pur lasciando il design quasi intatto. Questo interessante dispositivo arriverà nel mercato globale durante il mese di Marzo 2104.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.