Le sorprese di Sony non sono finite, poiché, oltre alle altre novità presentate a Barcellona durante il MWB, la società ha lanciato un nuovo tablet da 10.5 pollici: l’Xperia Z2 Tablet.
Il nuovo tablet di Sony è spesso solamente 6.4mm, il che lo rende uno dei tablet più sottili sul mercato. È anche molto leggero – 426g per il modello Wi-Fi e 439 per il modello LTE/3G.
Per quanto riguarda le caratteristiche di tale dispositivo, ci troviamo di fronte ad un tablet con processore Qualcomm Snapdragon 2.3GHz, Adreno 330 GPU, 3GB di Ram, una fotocamera da 8.1 megapixel, una batteria da 6000mAh e uno schermo full HD.
Entrambi i dispositivi Xperia Z2 – ovvero lo smartphone e il tablet – hanno diverse cose in comune, come la tecnologia audio e la data per il lancio, che per entrambi i dispositivi è fissata per Marzo 2014.
Tuttavia, queste non sono state le uniche novità del colosso tecnologico, poiché la società ha deciso di eseguire un upgrade anche per la sua linea di smartphones di fascia media, con l’Xperia M2.
Le caratteristiche di questo smartphone sono nella media – 4.8 pollici, processore quad-core 1.2GHz, fotocamera da 8megapixel, LTE e batteria da 2,300 mAh – ma Sony spera di catturare l’attenzione del pubblico con un design sottile e simile a quello dell’Xperia Z1 Compact.
Per questo smartphone, Sony offrirà anche una variante dual-SIM, che permetterà agli utenti di gestire due SIM attive contemporaneamente ed assegnare una suoneria diversa ad ognuna di esse.
Il lancio dell’Xperia M2 è previsto per il mese di Aprile 2014.
