Samsung Galaxy S5: caratteristiche e prezzo

Samsung-Hands-On-MWC-110Durante il MWC 2014, Samnsung ha lanciato tre dispositivi indossabili – Gear 2, Gear 2 Neo e Gear Fit – ed il suo nuovo smartphone di punta, il Galaxy S5.
Il Galaxy S5 ha uno schermo da 5.1 pollici, full HD Super AMOLED, include un processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 2.5 GHz, 2GB di RAM, 16/32 GB di memoria interna, una fotocamera da 16 megapixel sul retro ed una frontale da 2.1 megapixel, oltre ad una batteria da 2,800mAh.
La fotocamera può contare su un auto-focus molto veloce ed una modalità chiamata real-time HDR, che permette all’utente di vedere l’effetto HDR sul soggetto della foto, prima che quest’ultima venga scattata. È anche possibile scegliere il tipo di messa a fuoco dopo aver catturato un’immagine o scattare foto in rapida successione per poi scegliere lo scatto migliore in un secondo momento.
Il dispositivo si basa su Android 4.4 ed include il supporto LTE ed un Wi-fi 802.11ac.
La grande novità è che il Galaxy S5 è resistente all’acqua e alla polvere.
Similmente all’iPhone 5S, questo nuovo dispositivo ha uno scanner di impronte digitali incluso nel pulsante home: ciò serve sia per sbloccare il telefono, per accedere ai documenti privati per i quali sentite il bisogno di attivare una protezione o per confermare pagamenti tramite Paypal.
Il Galaxy S5 ha un’interessante funzionalità chiamata Download Booster, la quale utilizza simultaneamente la rete LTE e la rete Wi-Fi disponibile più veloce per raggiungere una velocità di download mai vista prima su smartphone. La funzione di risparmio energetico è in grado di raddoppiare realmente la durata della batteria, bloccando alcune funzionalità dello smartphone.
Il design del nuovo smartphone di punta di Samsung è cambiato, ma non drasticamente.
Il Samsung Galaxy S5 sarà disponibile in quattro colori: nero, bianco, blu e dorato. Il prezzo e la data in cui colpirà il mercato non sono ancora stati annunciati.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.