Blackphone: aprono gli ordini per lo smartphone super sicuro

01. The starting screen Tra i dispositivi indossabili e gli smartphones economici, un altro argomento che si è guadagnato una certa attenzione durante il Mobile World Congress di quest’anno è stato quello inerente la privacy. Coloro che hanno partecipato al MWC hanno infatti avuto la possibilità di vedere da vicino il tanto chiacchierato Blackphone, uno smartphone Android in grado ti tenere al sicuro i vostri dati, impedendo che questi finiscano nelle mani sbagliate.
Questo Blackphone, che inizialmente fu presentato come un dispositvo “a prova di NSA”, può ora essere ordinato per 629 dollari, anche se le spedizioni inizieranno nel mese di Giugno 2014. Coloro che hanno avuto la possibilità di vederne il prototipo al MWC, son rimasti sorpresi dal fatto che non fosse una versione definitiva, poiché a quanto pare non hanno riscontrato alcun tipo di bug nel dispositivo.
Il punto forte di questo smartphone, più delle specifiche – che comunque risultano soddisfacenti – è il suo sistema operativo PrivatOS, una versione speciale di Android orientata alla protezione della privacy, oltre ad una serie di apps per la privacy e la sicurezza dell’utente, integrate nel dispositivo.
Il dispositivo ha un processore SoC quad-core 2GHz, un display da 4.7 pollici HD IPS, supporto LTE e HSPA+, Wi-Fi, Bluetooth 4.0, fotocamera da 8mp con flash, 2GB di RAM e 16GB di memoria interna.
Cosa ne pensate di questo smartphone super sicuro? Condividete con noi la vostra opinione utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.