Torniamo a parlare di smartphone super-sicuri con “Black”, lo smartphone Android progettato da Boeing per coloro che hanno a che fare con informazioni strettamente riservate.
Da non confondere con Blackphone di SGP Technologies, lo smartphone Black è indirizzato ad impiegati ed agenzie governative, oltre che a società impegnate in attività contrattuali con agenzie che si occupano della difesa e della sicurezza del territorio.
“Il dispositivo verrà venduto in forma privata ad un pubblico ben preciso e non al pubblico generico,” ha dichiarato Bruce Olcott di Boeing.
È difficile riuscire a trovare qualche notizia su questo smartphone, ma pare che supporterà due SIM, supporto LTE, WCDMA e GSM. Il dispositivo dispone anche di una batteria removibile, di connessione Wi-Fi e Bluetooth.
Olcott ha anche rivelato che il dispositivo è programmato per autodistruggersi se qualcuno tenta di manometterlo. “Ogni tentativo di aprire e rompere il dispositivo attiverebbe delle funzioni che cancellerebbero tutti i dati e i programmi presenti nel dispositivo che diventerebbe completamente inutilizzabile,” ha aggiunto Olcott.
Purtroppo, come dicevamo, il pubblico difficilmente avrà maggiori informazioni su questo dispositivo. Olcott ha spiegato che è nell’interesse stesso del pubblico che non vengano svelati troppi dettagli su questo prodotto, proprio perché è destinato ad essere utilizzato dalle agenzie governative e per questo le informazioni a riguardo necessitano di restare riservate.
