Black: lo smartphone in grado di “autodistruggersi”

boeing-logoTorniamo a parlare di smartphone super-sicuri con “Black”, lo smartphone Android progettato da Boeing per coloro che hanno a che fare con informazioni strettamente riservate.
Da non confondere con Blackphone di SGP Technologies, lo smartphone Black è indirizzato ad impiegati ed agenzie governative, oltre che a società impegnate in attività contrattuali con agenzie che si occupano della difesa e della sicurezza del territorio.
“Il dispositivo verrà venduto in forma privata ad un pubblico ben preciso e non al pubblico generico,” ha dichiarato Bruce Olcott di Boeing.
È difficile riuscire a trovare qualche notizia su questo smartphone, ma pare che supporterà due SIM, supporto LTE, WCDMA e GSM. Il dispositivo dispone anche di una batteria removibile, di connessione Wi-Fi e Bluetooth.
Olcott ha anche rivelato che il dispositivo è programmato per autodistruggersi se qualcuno tenta di manometterlo. “Ogni tentativo di aprire e rompere il dispositivo attiverebbe delle funzioni che cancellerebbero tutti i dati e i programmi presenti nel dispositivo che diventerebbe completamente inutilizzabile,” ha aggiunto Olcott.
Purtroppo, come dicevamo, il pubblico difficilmente avrà maggiori informazioni su questo dispositivo. Olcott ha spiegato che è nell’interesse stesso del pubblico che non vengano svelati troppi dettagli su questo prodotto, proprio perché è destinato ad essere utilizzato dalle agenzie governative e per questo le informazioni a riguardo necessitano di restare riservate.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.