Possibili ritardi per il lancio dell’iPhone Air

iphone-6-sizesLa versione più grande della prossima generazione di iPhone pare avrà una batteria più sottile, ma le complicazioni inerenti l’individuazione della giusta misura per essa, potrebbe far slittare il lancio del dispositivo al 2015.
Secondo l’Industrial and Commercial Times taiwanese e MacRumors, Apple potrebbe spostare il debutto del suo iPhone 6 da 5.5 pollici all’anno prossimo, per via della difficoltà a trovare una batteria abbastanza sottile da integrarsi nel design molto sottile del dispositivo.
Si è parlato a lungo del fatto che Apple potrebbe lanciare due dimensioni diverse per il suo prossimo dispositivo: uno da 4.7 e un altro da 5.5, conosciuto nel web come “iPhone Air”. Secondo il rapporto, Apple sta cercando una batteria che sia spessa all’incirca 2 millimetri o meno per il suo iPhone Air, poiché pare stia mirando a creare un dispositivo che sia più sottile possibile.
Il modello da 4.7 pollici dovrebbe vedere il suo lancio questo autunno, il che sarebbe in linea con il ciclo di lancio smartphones di Apple.
Questa comunque non è la prima volta che sentiamo parlare di voci su possibili problemi relativi all’iPhone Air. Il mese scorso, Reuters ha parlato di problemi relativi al display del modello da 5.5 pollici, problema che coinvolgeva Japan Display, LG e Sharp.
Con un dispositivo da 5.5 pollici, Apple potrebbe entrare per la prima volta nel mercato degli handset più grandi, detti “phablets”. Samsung è entrata in questo mercato nel 2011 quando annunciò il suo Galaxy Note da 5.3 pollici. Altri produttori come HTC, Nokia ed LG hanno rilasciato subito dopo dei dispositivi dalle dimensioni simili.
Secondo un’ulteriore voce, comunque, il prezzo dell’iPhone 6 potrebbe salire di ben 100 dollari alla sua uscita.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.