Twitter sta rilasciando una funzione per nascondere i tweets indesiderati

Donald_Mute-1Twitter può diventare confusionario, dato il costante flusso di informazioni, commenti e hashtags, spesso estenuante. A differenza di Facebook, non c’è un modo veramente efficiente per nascondere i tweets delle persone che seguite, senza per l’appunto smettere di seguirle o bloccarle.
Tuttavia, secondo The Verge, alcuni utenti Twitter hanno notato un nuovo tasto “mute” sia sulla versione Android che su quella iOS, il quale da la possibilità di oscurare gli accounts degli utenti che seguite, ma dei quali non desiderate vedere gli aggiornamenti nella Timeline.
Questa funzione, potrebbe essere particolarmente d’aiuto se vi sentite costretti a seguire qualcuno per ragioni di lavoro, o se avete scelto di seguire qualcuno per “non essere scortesi” ma siete annoiati dai continui aggiornamenti dei quali non vi importa poi molto.
Questo concetto, su Twitter è completamente nuovo. TweetDeck, che fu acquisito da Twitter nel 2011 e Tweetbot, il client di terze parti, offrono anch’essi dei modi per silenziare degli account.
Il test di questa funzione, arriva solamente pochi mesi dopo le controversie relative alla possibilità di leggere e retweettare i tweet di un utente bloccato.
Twitter, come Facebook, ci ha abituati a vedere le nuove funzionalità e aggiornamenti in anteprima, proponendo questi ultimi ad un piccolo gruppo casuale di utenti prima di lanciarli ufficialmente.
All’inizio di quest anno, Twitter aveva testato in questo modo un nuovo design della pagina profilo che ora è stata lanciata ufficialmente.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.