Dropcam viene aggiornata con il supporto per il riconoscimento umano

dropcam2La video camera Wi-Fi Dropcam sta per migliorarsi ancora. La società ha infatti annunciato che gli utenti di Dropcam Cloud Recording, riceveranno un aggiornamento sofrware per il supporto del riconoscimento umano. In altre parole, il software è in grado di notare la differenza tra un animale domestico che gira per casa e un coinquilino – o un intruso – che gira per la vostra casa ed apre le porte.
La società ha anche annunciato il suo prossimo prodotto hardware, Dropcam Tabs, un add-on per Dropcam Pro.
Dropcam e Dropcam Pro, hanno entrambe prezzi abbordabili e sono facili da installarre. Basta connettere una Dropcam al vostro network wireless e poi configurarla tramite computer o dispositivi iOS.
Il CEO di Dropcam, Greg Duff ha affermato che il maggior uso di Dropcam è proprio quello di una telecamera di sicurezza o anche baby monitor. Gli utenti possono guardare direttamente cosa accade nella loro casa o nella loro attività o registrare i video “on the cloud”, rendendoli pubblici o privati.
Per quanto riguarda il riconoscimento umano, il software di Dropcam è in grado di mandare degli allarmi se vi sono movimenti sospetti davanti al dispositivo. Gli allarmi di base sono gratuiti per tutti gli utenti, ma il nuovo aggiornamento per il riconoscimento umano riguarda gli utenti di Dropcam Cloud Recording.
Questa nuova funzionalità sarà disponibile per tutti i dispositivi Dropcam, quindi che abbiate una vecchia Dropcam HD o la nuova Dropcam Pro, potrete avvalervi di questa funzione.
Per quanto riguarda invece Dropcam Tabs, si tratta di sensori LE Bluetooth che possono essere piazzati in diverse zone della casa ed interagire con Dropcam Pro, monitorando stato, movimento e prossimità dell’ambiente in cui sono collocati.
I tabs sono alimentati da due batterie per orologi e al loro interno, vi sono diversi sensori affinché possano svolgere al meglio, nonostante le dimensioni ridotte (3.5 pollici), la funzione di monitoraggio dell’ambiente.
Dropcam Tabs costerà circa 30 dollari e le sue spedizioni inizieranno alla fine dell’estate.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.