Una custodia per iPhone che utilizza l’energia in eccesso per le notifiche

lunecaselunecaseUna società che si sta impegnando nella creazione di una nuova custodia per iPhone, afferma di potersi avvalere dell’energia elettromagnetica sprigionata dal dispositivo per far funzionare un sistema di notifiche LED che gli utenti sarebbero in grado di vedere anche se il loro smartphone fosse a “faccia in giù” o in modalità silenziosa.
Lunecase, sviluppata dallo startup ucraino Concepter, è una custodia intelligente che opera utilizzando energia che diversamente verrebbe semplicemente dispersa, perciò non necessita di connettersi alla batteria del vostro dispositivo. La premessa generale è semplice: quando ricevete una chiamata o un messaggio di testo, l’icona corrispondente sul retro del dispositivo, si illumina, anche prima che il telefono cominci a squillare. Un’ulteriore versione, Lunecase Eclipse, include un anello di luci attorno al logo Apple che lampeggia in base al tipo di messaggio in arrivo, che sia un messaggio di testo, email, e così via.
“Accade spesso di non notare delle notifiche,” ha detto il concepter CFO Oleg Vinokur. “Con la nostra tecnologia invece, sarà quasi impossibile non notarle.”
Lunecase utilizza l’energia in eccesso che l’iPhone genera quando comunica con un network, non un segnale bluetooth, quindi non è necessario alcun setup e la batteria del vostro iPhone non ne risentirà minimamente.
Al momento, la custodia è compatibile solamente con l’iPhone 5, 5S e 5C, ma a seconda della domanda, Vinokur ha detto che il team potrebbe sviluppare delle versioni di queste cover anche per altri modelli o altre marche.
Una versione ai primi stadi di Lunecase è stata presentata durante il CES 2014 a Gennaio.
La campagna Kickstarter di questo progetto è riuscita a raccogliere già ben 143,000 dollari, il che corrisponde a quasi un triplo del suo goal iniziale. La campagna avrà fine il 5 Giugno e le custodie verranno spedite in Agosto.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.