iHertRadio si aggiorna e diventa più veloce

iheartradioiHeartRadio, la famosa applicazione musicale per lo streaming delle stazioni radio è stata aggiornata con un nuovo design e consigli musicali più veloci.
La nuova versione dell’app di Clear Channel ora è più facile da navigare ed ha un design più intuitivo. Lanciando l’applicazione, ai nuovi utenti verrà chiesto di specificare i loro generi musicali preferiti e il tipo di radio che ascoltano più spesso.
“L’intera release è focalizzata sulla semplificazione e la personalizzazione dell’app per far si che i nostri utenti possano godere di un’esperienza d’ascolto personalizzata,” ha dicharato Brian Lakamp, presidente di Clear Channel.
Gli utenti che già utilizzavano l’app prima di questo aggiornamento, vedranno comparire una nuova funzionalità, chiamata “For You” (per te), la quale darà loro consigli musicali in base alle stazioni che ascoltano più spesso e alle stazioni personalizzate basate sui generi preferiti.
Il cambiamento più consistente, tuttavia, è avvenuto dietro le quinte. Clear Channel ha migliorato il suo algoritmo per i consigli ed ora è più veloce; questi cambiamenti sono alla base del funzionamento della funzionalità For You.
“Questo è un grande passo per noi,” ha dichiarato Lakamp. “Da quando abbiamo lanciato le stazioni personalizzate abbiamo iniziato a modificare l’algoritmo e l’abbiamo migliorato per permettervi di ottenere ciò che volete, immediatamente.”
L’aggiornamento per ora è disponibile su Android, ma entro la prossima settimana verrà rilasciato agli utenti iOS.
Il prossimo aggiornamento aggiungerà il supporto Chromecast per le applicazioni; Clear Channel è inoltre al lavoro sulla prima app iHeartRadio per smartwatch, che verrà rilasciata per Samsung Galaxy Gear.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.