Spire: un dispositivo in grado di misurare i vostri livelli di stress

Breathing_Device Il lavoro, lo studio e gli impegni familiari vi stanno stressando? Un nuovo dispositivo indossabile, potrebbe essere in grado di dirvi come risolvere la cosa.
Spire è un dispositivo che misura il ritmo del vostro respiro e, attraverso esso è in grado di dedurre il vostro livello di stress – almeno secondo la descrizione del sito ufficiale. Dopo aver misurato il vostro livello di stress, Spire vi darà dei consigli su come combattere i vostri sintomi, come ad esempio, fare dei respiri profondi.
Spire può essere agganciato alla cintura o alla maglietta e traccia i vostri movimenti ed i respiri corrispondenti, dopodiché invia tutti i dati al vostro smartphone. Un’app dedicata, manderà poi i dati in cloud per l’analisi.
“Spire non prova a rimuovere il vostro stress completamente,” scrive la società sul sito. “Bensì prova ad aiutarvi a controllarlo in modo efficiente e mantenere un equilibrio.”
Il clip-on indossabile costerà circa 150 dollari, ma ai primi acquirenti sarà riservato uno sconto speciale.
Al momento, il dispositivo è supportato solo dall’iPhone, ma pare che la società stia già lavorando su una versione Android di Spire. Il prodotto è già disponibile per la prevendita, ma verrà spedito comunque a Settembre.
Cosa ne pensate di Spire? Credete che la tecnologia possa venire incontro ai vostri problemi di stress o no? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.