Google aggiunge 13 nuove lingue a Gmail

GmailGoogle sta aggiungendo 13 lingue aggiuntive a Gmail, portando il conteggio delle lingue totali a 71.
Gmail – che ora include circa il 94% delle lingue parlate dalla popolazione Internet mondiale – ora includerà le seguenti lingue aggiuntive: Afrikaans, armeno, azero (azero), cinese (Hong Kong), francese (Canada), galiziano, georgiano, Khmer, Lao, mongolo, Nepali, Sinhala e Zulu.
Gli utenti possono passare a una qualsiasi delle 71 lingue in ogni momento. Ad esempio, se si sta cercando di imparare lo spagnolo o vuole rispolverare il francese canadese, Gmail consente di effettuare la modifica.
Per fare ciò, basta accedere alle impostazioni di Gmail: è la prima opzione nella scheda “Generale”.
Alcuni rappresentanti di Google hanno dichiarato in un post sul blog che l’azienda ha lavorato a stretto contatto con i linguisti per assicurarsi che il tono e stile per le lingue aggiuntive fossero accurate nelle loro sfumature.
Per seguire l’esempio del post sul blog, Hong Kong e Taiwan utilizzano caratteri cinesi tradizionali e, nonostante ciò, alcune parole sono scritte comunque in modo diverso. Il nuovo aggiornamento di Gmail pare far forza proprio su questa maggiore affidabilità ed accuratezza nella traduzione dei caratteri e nelle differenze tra lingue simili tra loro.
Cosa ne pensate di questo aggiornamento? Se avete qualcosa da aggiungere a questa storia, potete scriverci utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.