LeapFrog lancia una console per bambini

Leap_TVNota per i suoi tablet per bambini, la società di elettronica per l’infanzia, LeapFrog, ha rilasciato una smart TV console che mira ad incoraggiare l’educazione dei bambini tramite l’intrattenimento.
Il dispositivo può ospitare più di 100 giochi per bambini dai tre agli otto anni, giochi che hanno come protagonisti alcuni noti personaggi Disney. Molti di questi videogames, mirano ad insegnare ai bambini materie come la matematica e le scienze, ma possono servire anche semplicemente ad insegnare ai più piccoli a leggere.
I bambini possono scegliere tra diverse opzioni di gioco, tra le quali vi è un controller simile a quello della console Wii. Anche i movimenti del corpo possono essere utilizzati per giocare, una scelta fatta da LeapFrog per incoraggiare l’attività fisica sin dall’infanzia.
Ovviamente, per questa console vi sono anche i tradizionali controllers “a due mani.” Comunque la compagnia afferma di aver creato i vari controllers, progettandoli specificamente per essere utilizzati da mani piccole.
“Esistono molti giochi per la famiglia o solo per adulti e tra questi, meno dell’1% risultano appropriati per bambini al di sotto dei sei anni. In più, c’è da dire che gli hardware e i controllers delle console in commercio non sono stati progettati per essere utilizzati da bambini,” ha dichiarato un portavoce di LeapFrog.
La console verrà lanciata a Settembre e sarà possibile acquistarla online al prezzo di 149.99 dollari. Il prezzo include un controller, un cavo HDMI, una cam con sensori di movimento, 16 GB di memoria interna e un Wi-Fi incluso per scaricare le applicazioni. Le singole cartucce dei videogames verranno vendute a 29.99 dollari, mentre le applicazioni partiranno da circa 5 dollari.
Cosa ne pensate dell’iniziativa di LeapFrog? Fateci sapere la vostra utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.